le notizie che fanno testo, dal 2010

Android vendite a passo di marcia

Il "robot" sistema operativo di Google, secondo le dichiarazioni dell'amministratore delegato Eric Schmidt, vanta 200mila dispositivi venduti al giorno.

Eric Schmidt ceo di Google annuncia i numeri di Android, il sistema operativo "mobile" di Google diretto concorrente di iOS 4 della Apple. Google piazzerebbe, secondo il suo amministratore delegato, ben 200 mila dispositivi "Android inside" al mese, che facendo un rapido calcolo con la calcolatrice dell'iPhone, sarebbero ben 6 milioni di "androidi" al mese e 72 milioni l'anno.
Cifre impressionanti che dovrebbero in tendenza schiacciare con un piede meccanico pesantissimo la Mela, rappresentata da iOS 4 presente in tutti i gadget della Apple. Sembra che il numero di dispositivi con all'interno Android sia raddoppiato nel giro di due mesi, superando in questa metà del 2010 le vendite di Blackberry negli Stati Uniti. Questa è una vittoria storica visto che Blackberry da almeno tre anni era sempre stato primo in classifica nelle vendite ed è sempre stato considerato, anche dal trendissimo Obama, lo Smartphone per eccellenza. Ovviamente quando si parla di Android ci si riferisce "solo" ad un sistema operativo installato su smartphone, tablet pc, notebook ecc. di diverse marche.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: