le notizie che fanno testo, dal 2010

Android: tablet a 72 euro, altro che Samsung Galaxy!

L'Android Tablet a 99 dollari (più o meno 72 euro) esiste e fa mangiare le mani a chi ha speso 600 euro per un Samsung Galaxy S per poi usare questa ammiraglia per navigare su Facebook. Per questo bastava il Maylong Universe, il tablet a 72 euro che fa impazzire gli USA.

Avevamo già scritto su un nostro articolo, grazie al collega visionario Sante Sallusti (http://tinyurl.com/27c9nxg): "Il futuro degli 'iPad like' è infatti segnato: con l'andare del tempo il valore sarà solamente la vendita dei contenuti (o la pubblicità settoriale) mentre il mezzo (il tablet) sarà distribuito gratis anche nei fustini di detersivo".
Questa frase profetica si avvicina sempre più alla realtà visto che questo tablet che vi presentiamo non è ancora in omaggio nei fustini del supermercato ma ad un prezzo ridicolo in una farmacia on-line. Avete letto bene, esiste un tablet Android, che funziona perfettamente (leggere i commenti in inglese per credere) che costa 99.99 dollari, quindi circa 72 euro.
Le caratteristiche del tablet non sono certo quelle di un iPad o di un Samsung Galaxy ma viste le recenti statistiche sull'utilizzo di queste ammiraglie dei tablet, cioé che la maggior parte degli utenti le usa senza scaricare mai le App e che praticamente nessuno utilizza questi capolavori per tutte le opzioni che offrono (pensate di usare un PC o un Mac per tutta la loro potenza?), forse conveniva comprare il Maylong Universe il "Tablet Powered By Android" a 72 euro (http://tinyurl.com/3734x2z).
Questo Tablet in vendita sulla celebre farmacia on-line Walgreens (http://tinyurl.com/3ytms2g) ha uno schermo LCD touch screen da 7 pollici, ha come OS Google Android (presumibilmente Android 1.6, ma forse upgradabile), CPU ARM9(VM8505+), 256 MB di RAM, risoluzione 800 x 600, WIFI: 802.11b/g ecc. La scheda tecnica è disponibile sul link del produttore (http://tinyurl.com/3734x2z). I commenti suonano "credevo fosse un giocattolo e invece..." e invece sono soddisfatto! Aveva ragione Sante Sallusti, a volte basta sedersi davanti alla lavatrice e aspettare.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: