le notizie che fanno testo, dal 2010

Android batte iOS: è il più diffuso OS per smartphone

Negli USA Android trionfa e per Nielsen Android sarebbe il sistema operativo più popolare tra i consumatori che hanno acquistato uno smartphone negli ultimi sei mesi. Il dominio di BlackBerry è rosicchiato da iPhone e quest'ultimo teme il succeso di Android.

Android è il sistema operativo più popolare tra i consumatori che hanno acquistato uno smartphone negli ultimi sei mesi in USA e questo secondo le ultime stime Nielsen che vedono BlackBerry (RIM) e Apple iOS testa a testa per il secondo posto.
Sul grafico Nielsen che descrive i "Top 3 Operating System Share - Recent Acquires" negli Stati Uniti infatti Android vola al 32 per cento mentre Apple iPhone OS è al 25 per cento insieme a RIM BlackBerry che plana al 26 per cento.
Google quindi può incominciare a canticchiare vittoria mentre Steve Jobs, per il Wall Street Journal, potrebbe a causa di questi dati, affrettarsi a concedere aperture ad altri operatori oltre ad AT&T.
Nel grafico "Top 3 Operating System Share" quindi la statistica assoluta delle quote di mercato USA per Nielsen (da Gennaio ad Agosto 2010) BlackBerry è in vetta al 31 per cento (in discesa), Apple iPhone OS è al 28 per cento (in leggera risalita) e Android OS vola al 19 per cento con una rapida ascesa che testimonia il trend del sistema operativo di Google.
Ecco il link dei grafici Nielsen per discuterne insieme in famiglia all'ora di cena (http://blog.nielsen.com/nielsenwire/online_mobile/android-most-popular-operating-system-in-u-s-among-recent-smartphone-buyers/).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: