le notizie che fanno testo, dal 2010

Android 3D: Sharp Galapagos smartphone a tre dimensioni

Smartphone 3D? Oggi è una realtà che fa impallidire chi ha speso una fortuna per un iPhone corredato da "bumper". Sharp lancia in Giappone il Galapagos 003SH e il Galapagos 005SH che portano il 3D (senza occhialini) direttamente nei telefonini.

Di certo l'iPhone ha acceso la miccia, ma la vera bomba non sarà di certo il gioiellino della Apple visto quello che progetta e vende Sharp che, uscita tra qualche sorriso di circostanza con la sua linea di tablet Galapagos (di cui noi vi avevamo già parlato), sforna due modelli di smartphone che fanno mordicchiare la plastichina "bumper" (ricordate l'antennagate?) ai possessori più esigenti dell'iPhone.
Sharp ha davvero stupito nella sua presentazione giapponese con due modelli, il Galapagos 003SH e il Galapagos 005SH che portano il 3D senza occhialini direttamente sui loro eccellenti schermi. Grazie alla tecnologia che si chiama Sharp 3D Glassless (che dovrebbe essere la stessa che fa balzare gli oggetti fuori dallo schermo sulla Nintendo 3DS, sempre a patto di essere sulla "diagonale" giusta") anche i possessori di smartphone potranno godere dell'emozione del 3D su uno schermo piatto. Sempre meglio della realtà, si dice, no?.
Il Galapagos 003SH e il Galapagos 005SH sono equipaggiati da fotocamere di alta qualità (9.6 megapixel) e montano processori CPU Qualcomm Snapdragon da 1 GHz con sistema operativo Android 2.2 (Froio) e schermi (3D) con la risoluzione di 800x480 pixel, 400MB di memoria (ma espandibile con microSD). Ovviamente GPS, WiFi scocca monoblocco, piena compatibilità con il 2D, Flash 10.1 supportato, e ricca selezione di videogiochi 3D preinstallati.
Un altro primato di Android su iOS di Apple, quello di portare il 3D sugli smartphone, tanto da far sembrare il sistema operativo di Apple non più al passo coi tempi nella sua concezione monolitica di software legato ad un unico hardware proprietario.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: