le notizie che fanno testo, dal 2010

Rete Imprese: nostre PMI muoiono di tasse, denuncia Mandelli (Forza Italia)

"Rete Imprese mette in evidenza quanto la zavorra fiscale affoghi le nostre piccole e medie imprese, spina dorsale del tessuto produttivo italiano", spiega in una nota l'esponente forzista Andrea Mandelli.

"Rete Imprese mette in evidenza quanto la zavorra fiscale affoghi le nostre piccole e medie imprese, spina dorsale del tessuto produttivo italiano. Con un'incidenza delle tasse tra il 61 e il 70% è impossibile sperare nella ripresa e in una crescita stabile dell'occupazione" denuncia in una nota Andrea Mandelli, senatore di Forza Italia.
"A fronte di un quadro così difficile, il Def del governo è l'ennesimo esempio di una politica economica confusionaria e priva di strategia che non mette davvero mano ai nodi che strozzano l'imprenditorialità in Italia. - osserva il parlamentare - A cominciare dalle tasse, certo, ma anche dalla burocrazia. Le mancate semplificazioni della PA, infatti, hanno un costo sul nostro sistema produttivo di più di 30 miliardi ogni anno. Per far ripartire il sistema Italia è indispensabile puntare sulle PMI, speriamo che il governo prima o poi lo capisca".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: