le notizie che fanno testo, dal 2010

In Italia disoccupazione 11,7% e in Germania 6,1%: ma PD esulta, osserva Mandelli (Fi)

"PD e governo esultano per una disoccupazione a 11,7%, mentre la Germania saluta il minimo record di 6,1%. Confronto impietoso!", sottolinea in un comunicato Andrea Mandelli di FI.

"PD e governo esultano per una disoccupazione a 11,7%, mentre la Germania saluta il minimo record di 6,1%. Confronto impietoso!" commenta in una nota il senatore di Forza Italia Andrea Mandelli, aggiungendo: "I dati Istat e le reazioni entusiastiche della maggioranza sono la fotografia di un Paese bloccato negli zero-virgola e di un esecutivo rinunciatario che si accontenta di poco e fa propaganda sul nulla. Non è un caso che il governatore di Bankitalia Ignazio Visco parli di crescita lenta ed esitante: senza uno scatto sarà difficile agganciare quella ripresa che in altri Paesi è già realtà".
"Il presupposto per l'aumento strutturale dell'occupasione è l'abbassamento delle tasse su famiglie ed imprese, così da rimettere in moto consumi ed investimenti. - conclude il parlamentare - Qualcosa di molto diverso, quindi, dalla politica dei bonus".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: