le notizie che fanno testo, dal 2010

Confindustria pensa ad aumentare tasse su casa? Impossibile, dice Mandelli (Fi)

"Non possiamo che condividere la perplessità del presidente di Confedilizia Spaziani Testa sulla proposta del neo presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, di spostare il carico fiscale dal lavoro alle cose", diffonde in una nota il parlamentare azzurro Andrea Mandelli.

"Non possiamo che condividere la perplessità del presidente di Confedilizia Spaziani Testa sulla proposta del neo presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, di spostare il carico fiscale dal lavoro alle cose. In questa idea, ci par di cogliere, infatti, l'insidia di un ulteriore, gravoso carico fiscale sulla casa. Ipotesi francamente impensabile" afferma in una nota il senatore di Forza Italia Andrea Mandelli.

"Com'è noto, l'edilizia è il motore della nostra economia, con un indotto che vale posti di lavoro e può muovere la ripresa. - ricorda - Nel nostro mancato rilancio, una delle cause è stata proprio l'accanimento vessatorio degli ultimi anni sul patrimonio immobiliare degli italiani. Continuare su questa strada, anziché mettere mano ad una decisa sforbiciata alla spesa pubblica, non è certo la soluzione per tornare a crescere".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: