le notizie che fanno testo, dal 2010

Amici: "Ti Vorrei" ballerino o cantante

E' iniziata oggi la prima puntata della decima edizione di Amici di Maria De Filippi, e le novità sono tante, a cominciare dal fatto che ormai la categoria di recitazione è stata fatta fuori, forse perché i ragazzi italiani vogliono essere tutti cantanti o ballerini.

E' iniziata oggi la prima puntata della decima edizione del talent show televisivo più amato dal pubblico italiano, Amici di Maria De Filippi. Quest'anno le novità sono tante, a cominciare dal fatto che sembra che ormai la categoria di recitazione sia stata fatta definitivamente fuori, probabilmente perché "non tirava abbastanza". I ragazzi italiani, infatti, sembrano sognare solamente di diventare ballerini o cantanti (non tutti e due perché potrebbe impegnare troppo lavoro).
E Maria De Filippi, con il suo staff, ha capito benissimo il trand, modernizzando il talent per creare i futuri Marco Carta, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, ma anche una generazione di ballerini professionisti che volendo potrà assumere nelle prossime edizioni.
Finora il livello "artistico" sembra comunque alto, e per sottolineare che quest'anno Amici si è evoluta Maria De Filippi ha lasciato scrivere a Pier Davide Carone la sigla della decima edizione, che si intitola "Ti vorrei".
"Hai scritto le leggi del paradiso / tu rendi il mondo migliore nel viso / Tu mi capisci soltanto se taccio / Tu mi capisci e mi rendi uno straccio", sono solo poche frasi della sigla che sicuramente diverrà il tormentone di quest'anno. Non si sa se sarà così per ogni puntata di Amici, ma oggi a cantarla sono stati alcuni protagonisti "vocali" delle passate edizioni.
Intona le prime note Giulia Ottonello per lasciare poi il palco ad Antonio Spadaccino seguito da Karima. Ma l'attesa è tutta per Marco Carta con tanto di fan in delirio, che tengono botta anche quando entrano mano nella mano Valerio Scanu e Alessandra Amoroso. Le ultime strofe sono invece lasciate cantare alla vincitrice dell'ultima edizione di Amici, la esuberante Emma Marrone.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: