le notizie che fanno testo, dal 2010

Amici 2013, sesto serale video Mediaset: via Lorella, e Miguel Bosè

Nella sesta puntata di Amici 2013 viene eliminata Lorella che commenta a caldo: "Cerco di viverla bene perché alla fine questo è solo un gioco". Ma a salutare Amici 12 è anche Miguel Bosè, che lascia il comando della squadra blu a Eleonora Abbagnato. Ospiti d'eccezione Carolina Kostner e Alex Schwazer. Video Mediaset.

Salvata Ylenia ed eliminata Lorella nella sesta puntata di Amici 2013, che dopo la puntata ammette: "Me lo aspettavo - aggiungendo - Ylenia è una cantante bravissima. Naturalmente la speranza c'era. Cerco di viverla bene perché alla fine questo è solo un gioco, anche se alla fine passa un po' di mente che lo è. Questo è comunque un trampolino di lancio". Lorella si fa prendere poi dalla commozione, spiegando che le "mancheranno tutti, e la casetta". "Da domani ricomincia la vita normale - spiega Lorella - perché è finita la vita di Amici". Puntata ricca quella di ieri ad Amici 12 (vedi su video Mediaset la sesta puntata integrale), iniziata con gli ospiti d'eccezione Carolina Kostner e Alex Schwazer che hanno rivolto ai ragazzi del talent di Maria De Filippi un particolare messaggio per saper affrontare al meglio "le cadute della vita". Ospite e giurato d'eccezione anche Marco Bocci, insieme a Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli. Prima dell'inizio della gara, è il momento del duetto tra Miguel Bosè ed Emma Marrone sulle note di "Morena Mia".

La prima esibizione spetta invece a all'unico ballerino rimasto della squadra blu, Nicolò, che danza sulle note di "Creep" dei Radiohead. Emma risponde con il duetto di canto di Greta e Moreno su "La voce del silenzio" ed i giudici premiano la squadra bianca. Per la seconda prova Miguel Bosè lancia Ylenia con "Feeling good" mentre Emma Marrone schiera Lorella sulle note di "La donna cannone". Anche alla fine di queste due esibizioni, è la squadra di Emma Marrone ad aggiudicarsi la maggiornaza dei voti dei giudici. Per la terza prova Miguel Bosè canta con Ylenia e Verdiana la sua hit "Bravi ragazzi" mentre Emma Marrone fa cantare Greta e Moreno con Francesco Renga su "La tua bellezza", portata all'ultimo Festival di Sanremo. Questa volta il voto è segreto. Nella quarta prova è di nuovo il turno di Nicolò con una esibizione singola di ballo mentre Emma Marrone risponde una corale di ballo, su "Tensione evolutiva" di Jovanotti. I giudici questa volta premiano la squadra blu. Per l'ultima prova, Emma Marrone schiera Moreno nel suo inedito "Piccole cose" mentre Miguel Bosé risponde con il canto di squadra, Ylenia e Verdiana ne "Il mio canto libero" di Battisti. Anche in questo caso, i giudici premiano la squadra blu. Sommando il voto segretato, vince la squadra blu, e Lorella diventa la prima eliminata provvisoria.

All'inizio della seconda partita Miguel Bosè schiera Verdiana con Anna Oxa in "Tutti i brividi del mondo", mentre Emma Marrone risponde con Greta che canta con Skin degli Skunk Anansie in "Hedonism". Primo punto per i bianchi. Intanto Eleonora Abbagnato, che poco prima si era esibita insieme a Nicolas Le Riche in un passo a due di Davide Bombana da uno studio di Chopin, si siede vicino a Miguel Bosè. A breve ci sarà infatti l'ufficializzazione del passaggio di testimone alla guida della quadra blu. Bosè manda sul palco quindi Verdiana in "Pretty 'n love" mentre Emma risponde con Moreno in un altro suo inedito, "Stai attento", tratto dal suo cd "Stecca", ed il punto va ai blu. La gara si interrompe per il duetto a sorpresa tra Emma Marrone e Skin degli Skunk Anansie ma poi prosegue con Greta con "La nostra relazione" di Vasco Rossi. Miguel risponde con l'esibizione di ballo di Nicolò in "Charlie Brown" dei Coldplay: il voto qui rimane segreto. Per la quarta prova Emma schiera Moreno con l'inedito "Che confusione" e Miguel risponde con l'inedito di Ylenia "Sempre così", ma il voto va ai bianchi. Nell'ultima prova, Miguel schiera Nicolò sulle note di "Ma che freddo fa" ed Emma risponde con Pasquale sulle note di "The race", ma il voto va ai blu. Sommando il voto segreto, vince la squadra bianca ed Ylenia è la seconda eliminata provvisoria, e alla fine sarà proprio lei a spuntarla e a continuare l'avventura ad Amici 12. Prima di chiudere, arriva il momento in cui Maria De Filippi ed Emma Marrone salutano Miguel Bosè, che per impegni lavorativi lascia Amici 12 lasciando la squadra blu nelle mani di Eleonora Abbagnato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: