notizie curiosità e varia umanità dalla rete
canali tematici di Mainfatti

Amici 13, al via provini da 3 giugno 2013: tutte le date e il regolamento

La produzione di Amici dà il via ai provini, dal 3 giugno 2013 all'8 giugno 2013, per partecipare ad Amici 13, che quindi conferma la sua messa in onda la prossima stagione. Ecco tutte le date dei casting e il regolamento. Per Amici 2013 la finale andrà in onda sabato 1 giugno.

Fissata la semifinale e la finale di Amici 2013. Sembra infatti che la semifinale di Amici 2013 andrà in onda domenica 26 maggio, anche se probabilmente verrà registra questo sabato, slittando di un giorno a causa della finale di Champions League prevista su Canale 5 sabato 25 maggio. La finale di Amici 2013, invece, andrà in onda sabato 1 giugno, e finalmente in diretta per permettere il televoto. Ma dal 3 giugno, lo staff di Amici torna al lavoro, per l'inizio dei provini della 13esima edizione del talent show. La produzione avvisa infatti che i casting per Amici 13 avranno luogo da lunedì 3 giugno a sabato 8 giugno 2013, e si svolgeranno dalle ore 9:00 alle ore 17:00 presso gli Studi Elios di Roma, in via Tiburtina 1361. In questa settimana di provini per Amici 13, potranno partecipare al casting cantanti (inclusi cantanti lirici, cantautori e rappers) ballerini e anche di hip hop.

La produzione di Amici specifica che garantisce l'accesso giornaliero ad un massimo di 1500 aspiranti al provino, mentre oltre tale numero la produzione non garantisce la possibilità di provino. Inoltre, viene precisato a tutti gli aspiranti concorrenti di Amici 13 che non sarà "possibile sostenere il provino più di una volta, per la stessa edizione". La produzione consiglia ad ogni ragazzo che vuole effettuare un provino per Amici 13 di "preparare uno o due brani a scelta con base musicale" ed avvisa che, come da regolamento, "saranno accettati al provino tutti coloro che hanno un'età compresa tra i 18 (o che compiano la maggiore età entro il 30 novembre 2013 nel qual caso, dovranno essere accompagnati dai genitori muniti di regolare documento d'identità) e i 26 anni muniti di regolare documento d'identità" e precisa inoltre che "ogni candidato verrà valutato in base alla propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a disposizione per la prima valutazione - spiegando - Coloro che avranno passato la prima selezione verranno valutati per quante volte si riterrà opportuno dagli stessi o da altri professionisti. ad ogni candidato potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che il programma ritiene di adottare all'interno della scuola oggetto del programma stesso (canto, ballo e/o altro eventuale, pur non essendo quest'ultimo punto una discriminante per l'accesso). Ad ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati, potrà essere aggiunto un giudizio definito 'caratteriale' per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati".

Ecco il link al regolamento completo1 inerente i provini per Amici 13, che deve essere "letto attentamente" da tutti gli aspiranti concorrenti che intendono effettuare il casting, dove viene anche spiegato come raggiungere gli Studi Elios di Roma, in via Tiburtina 1361.

14/05/2013 | update: 14/05/2013
più informazioni su:
# Amici # finale
ultime notizie in evidenza
gli articoli più letti di spettacolo
Credits e info