le notizie che fanno testo, dal 2010

Amici 11, il serale: Marco Carta elimina Valerio Scanu. La polemica

Virginio Simonelli e Valerio Scanu eliminati nella prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, edizione undici. Ma il produttore di Valerio Scanu sembra sfogarsi su Facebook, e scoppia la polemica.

Il serale di Amici è iniziato, con Belen Rodriguez che inaugura la nuova sigla di apertura (http://is.gd/rGxKXu) e con i vecchi cantanti delle passate edizioni che reggono in piedi il programma, tanto che i concorrenti di questa undicesima edizione sembrano quasi delle comparse.
I big in gara sono Emma Marrone, Marco Carta, Antonino Spadaccino, Karima Ammar, Pierdavide Carone, Annalisa Scarrone, Alessandra Amoroso, Virginio Simonelli e Valerio Scanu, e proprio questi ultimi sono i primi due eliminati (anche se nei prossimi serali di Amici avverà un ripescaggio). Se l'eliminazione di Virginio, vincitore della passata edizione di Amici, era abbastanza scontata visto che si trovava a gareggiare con "colleghi" fortissimi al televoto, non si può dire lo stesso di Valerio Scanu, reo forse solamente di aver perseverato nel voler mantenere una pettinatura che non era stata molto apprezzata nei giorni scorsi, specialmente su social network come Twitter.
Sembra inoltre che il suo produttore, Stefano Borzi, si sia "sfogato" su Facebook , dove si lamenta del "pessimo trattamento" riservato dalla produzione di Amici a Scanu, tanto da affermare che "è stato fin troppo palese quanto abbiano 'pompato' gli altri a discapito di Valerio", rivelando infine che la cover non è stata scelta dal cantante sardo originario della Maddalena e sottolineando che i tagli della sua canzone "Amami" (http://is.gd/WCZ6gH) "hanno reso il pezzo inutile ai fini di impatto".
Valerio Scanu è andato in sfida per ben due volte, la prima con Virginio Simonelli, su cui ha avuto la meglio, mentre la seconda con "l'imbattibile" del televoto Marco Carta, anche lui sardo ma di Cagliari, a causa del quale ha dovuto abbandonare la gara nella speranza di un ripescaggio.
In realtà quest'ultima sfida è stata decretata dalla scelta dei tre giurati d'onore Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio, che hanno salvato Antonino Spadaccino, vincitore della quarta edizione di Amici di Maria De Filippi (http://is.gd/ux0IIt), tanto che qualche telespettatore ha davvero fatto fatica ad inquadrarlo.
La voce calda di Antonino piace infatti molto al trio De Sica, Pellegrini e Scamarcio, che lo salva dagli ultimi due posti in classifica (decretata dall'orchestra di Beppe Vessichio) e di conseguenza creando il "duello" Valerio Scanu - Marco Carta. Il vincitore è ormai noto, ma come sembra promettere il produttore di Scanu "Valerio li sbaracca tutti..prima o poi! Con o senza Amici!". Per adesso, di sicuro, è però "senza Amici".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: