le notizie che fanno testo, dal 2010

Risultati amministrative 2016: a Roma disastro annunciato, ammette Matteoli (Fi)

"L'unità del centrodestra deve essere sempre attuata e nutrita con candidati credibili e di spessore, non può essere solo declamata. Vale per Forza Italia come per gli altri partiti del centrodestra", dichiara in una nota Altero Matteoli, rappresentante azzurro, commentando i risultati delle elezioni amministrative 2016.

"L'unità del centrodestra deve essere sempre attuata e nutrita con candidati credibili e di spessore, non può essere solo declamata. Vale per Forza Italia come per gli altri partiti del centrodestra, nessuno può fare a meno degli alleati" dichiara in una nota il parlamentare di Forza Italia Altero Matteoli commentando i risultati delle elezioni amministrative 2016.

"I risultati delle comunali parlano da soli e non lasciano dubbi a alcuna interpretazione diversa: - ammette - il centrodestra unito è competitivo. Una storia a sè, invece, è il caso di Roma, dove siamo stati capaci di realizzare un autentico disastro, peraltro annunciato, e dove gli evidenti e ripetuti errori graziano il PD e impediscono al centrodestra di giocarsi con ottime chance la vittoria".

"L'auspicio ora è quello di riuscire a mettere da parte le fuorvianti e folli polemiche e impegnarsi, con una sola voce, allo spasimo ai ballottaggi, dove si decide il futuro di importanti città. - afferma quindi il senatore - Archiviate le amministrative reputo vitale una riflessione molto seria e risolutiva dentro Forza Italia e il centrodestra per decidere se si vuole offrire agli elettori, che ancora una volta hanno preferito l'astensione per demeriti tutti nostri, un'alternativa seria e credibile al PD di Matteo Renzi, che subisce una più che pesante battuta d'arresto. Oppure se avviarsi definitivamente verso il declino in favore del Pd e delle forze della protesta fine a se stessa, che preferiscono parlare solo al ventre delle persone senza prospettare soluzioni fattibili e di buonsenso".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: