le notizie che fanno testo, dal 2010

Referendum costituzionale: Forza Italia compatta sul No, assicura Matteoli

"Non c'è un solo esponente di Forza Italia, Berlusconi in testa, che pensa anche lontanamente di poter votare 'Si' al referendum confermativo. E qualora così non fosse, il nostro elettorato non ci seguirebbe", comunica l'esponente di Forza Italia Altero Matteoli.

"Non c'è un solo esponente di Forza Italia, Silvio Berlusconi in testa, che pensa anche lontanamente di poter votare 'Si' al referendum confermativo" assicura in una nota il senatore Altero Matteoli, aggiungendo: "E qualora così non fosse, il nostro elettorato non ci seguirebbe."
"La riforma della seconda parte della Costituzione è un pasticcio talmente enorme da essere invotabile e gli italiani se ne stanno accorgendo molto rapidamente. - precisa infatti - Peraltro, anche i tentativi per il cosiddetto spacchettamento del quesito referendario lo prova ancor più."
"Quanto scrivono, pertanto, taluni osservatori sui giornali è frutto, nella migliore ipotesi, di pura fantasia. - chiarisce quindi il parlamentare - L'elettorato di Forza Italia, quello attuale e quello potenziale che si è astenuto, è apertamente contro le riforme volute da Matteo Renzi e contro il suo governo che ha ampiamente deluso tutte le aspettative e le innumerevoli promesse fatte. E noi, dirigenti di quel partito, che facciamo ci suicidiamo tutti? Basterebbe questa elementare analisi per non scrivere simili assurdità".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: