le notizie che fanno testo, dal 2010

Expo 2015, Alitalia e Etihad: offerte biglietti per studenti per Progetto Scuola

Alitalia e Etihad Airways sono entrambe Official Global Airline Carriers di Expo Milano 2015, e annunciano di sostenere l'iniziativa Progetto Scuola. Alitalia e Etihad Airways assicurano che collegheranno il centro nevralgico dell'Expo 2015 con più di 560 destinazioni nel mondo, ed annunciano offerte dedicate agli studenti per incoraggiare i giovani a visitare l'esposizione universale

Alitalia, la principale compagnia aerea italiana, ed Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, entrambe Official Global Airline Carriers di Expo Milano 2015, sostengono l'iniziativa Progetto Scuola, la piattaforma di riflessione e condivisione di Expo Milano 2015 sul tema dell'esibizione, "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", che prevede specifici percorsi formativi e concorsi che hanno lo scopo di attivare le scuole di tutto il mondo sul tema dell'alimentazione e della sostenibilità. In una nota, Alitalia sottolinea infatti che dei 20 milioni di visitatori previsti per l'esposizione universale, tra maggio e ottobre del prossimo anno, il 10%, circa 2 milioni, saranno studenti delle scuole elementari, medie e superiori e delle Università, rappresentando così la più ampia community di visitatori di Expo Milano 2015. Di questi 2 milioni, circa 1,3 milioni saranno gli studenti italiani, provenienti soprattutto dal Nord Italia, mentre 700mila sono gli studenti previsti dall'estero.

Alitalia ed Etihad Airways: collegamenti per l'Expo 2015 assicurati
Per questo motivo, Alitalia ed Etihad Airways, con circa 100 voli al giorno da e per Milano, assicurano che collegheranno il centro nevralgico dell'Expo 2015 con più di 560 destinazioni nel mondo, impegnandosi in tal modo a supportare la partecipazione all'esposizione, sia fisica sia virtuale, di persone provenienti da tutta Italia ma anche da Europa, Cina, Giappone, Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi, Sud America e Australia.

Alitalia e Etihad Airways: anche biglietti dedicati
Inoltre, Alitalia e Etihad Airways sosterranno il Progetto Scuola con offerte dedicate per incoraggiare i giovani a visitare l'esposizione universale. Alitalia lancerà offerte speciali riservate agli studenti di tutte le scuole italiane e nel mondo che hanno intenzione di organizzare viaggi di istruzione a Expo Milano 2015, mentre Etihad Airways è impegnata ad organizzare speciali viaggi vacanza dedicati alle scuole degli Emirati Arabi Uniti per Expo Milano 2015. Alitalia ed Etihad Airways precisano infine che grazie la costruzione di un padiglione multimediale che ospiterà un avveniristico "Social Hub" verrà permesso ai ragazzi non solo di assistere, ma anche di contribuire personalmente ad un evento di portata planetaria.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: