le notizie che fanno testo, dal 2010

De Rosa (M5S) con i suoi insulti a donne del PD ha diffamato: presento opposizione a richiesta archiviazione, dice Morani

"Depositerò un atto formale di opposizione alla richiesta di archiviazione del Pm nei confronti del grillino Massimo De Rosa, che due anni fa insultava le donne e le deputate del Pd in modo intollerabile", commenta in un comunicato Alessia Morani del Partito Democratico.

"Depositerò un atto formale di opposizione alla richiesta di archiviazione del Pm nei confronti del grillino Massimo De Rosa, che due anni fa insultava le donne e le deputate del PD in modo intollerabile. - annuncia in una nota la deputata dem Alessia Morani - Il reato per il quale ho presentato querela è la diffamazione che non è stata oggetto di depenalizzazione come invece è accaduto per l'ingiuria. Ci sono, quindi, gli estremi per opporsi alla decisione del Pubblico Ministero, sarà poi il giudice a decidere sulla richiesta di archiviazione. Nel frattempo intendo andare avanti anche con la causa civile per ottenere un giusto risarcimento dei danni: sono convinta che il comportamento di De Rosa vada punito sia in sede penale che civile poiché nessuno può permettersi di offendere le donne in quel modo, né in luogo istituzionale, né in nessun altro posto del Paese. Le leggi ci sono, andiamo avanti per ottenere giustizia".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: