le notizie che fanno testo, dal 2010

Caso Muraro: M5S in perenne assemblea studentesca, denuncia Morani (PD)

Alessia Morani, parlamentare del PD, sul caso Muraro.

"In quella che avrebbe dovuto essere la sfida più importante per chi ambisce a governare il Paese, il MoVimento 5 Stelle sta dando una triste prova di immaturità. In quasi tre mesi su Roma si sono concentrate le prove di forza interne al M5S che si è rivelato quello che è: un coacervo di ambizioni personali mascherate da slogan inconsistenti, un miscuglio di bugie, intrighi e tradimenti che ricorda i tempi più bui della Prima Repubblica" denuncia in una nota l'esponente del Partito Democratico Alessia Morani.

"Nel frattempo la Capitale che aveva bisogno di un profondo riassetto, è stata del tutto abbandonata, messa in coda alle discutibili priorità di un gruppo ristretto di persone, mentre le diverse anime del M5S si litigano le poltrone, Roma va sempre più giù: - sostiene la deputata - basti guardare le code alle fermate degli autobus che si fanno aspettare più della durata di una partita di calcio, recuperi compresi, o la sporcizia che ancora invade le strade cittadine."

"La Raggi poteva utilizzare il tempo dell'estate per far trovare in ordine la città al rientro invece ora, con l'approssimarsi della riapertura delle scuole, è facile immaginare quale autunno di passione vivranno i romani e tra loro, le famiglie e i ragazzi che dovranno muoversi per la città. - prosegue - Siamo davvero preoccupati. Roma è ostaggio di un'armata brancaleone che gioca alla perenne assemblea studentesca, senza rendersi conto che dietro alle scelte non fatte, alla perdita di tempo prezioso, ci sono le vite delle persone e il loro diritto a una città che funzioni."

"Ci auguriamo davvero la sindaca Virginia Raggi riesca a governare la città facendo capire per primi ai cittadini chi è che comanda a Roma. Il timore è che ormai nella cabina di regia ci sia un manipolo di ragazzini litigiosi e irresponsabili, incapaci anche di leggere un'email" conclude Morani.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: