le notizie che fanno testo, dal 2010

Alessia Marcuzzi conduce Extreme Makeover Home Edition. All'italiana?

Alessia Marcuzzi è pronta ad inizare le riprese si Extreme Makeover Home Edition, il format lanciato dalla Abc ma che rischia di essere reintrerpretato "all'italiana" a causa della troppa burocrazia del Bel Paese.

Approda anche in Italia Extreme Makeover Home Edition, il fortunato programma nato circa 9 anni fa sulla rete americana Abc e poi sbarcato in molti altri Paesi, quali Albania, Brasile, Norvegia, Spagna e Turchia. Non poteva non esserci, quindi, anche una edizione italiana che sarà condotta da una che di "case" se ne intende, anche se a ben vedere per anni è sempre stata la stessa. A maggio inizierà infatti la nuova avventura (nonché le riprese) di Alessia Marcuzzi, che dal Grande Fratello passa a condurre Extreme Makeover Home Edition insieme ad un architetto, un interior designer, un garden designer e un direttore dei lavori.
"Quando mi hanno proposto di condurre la versione italiana sono impazzita dalla gioia - ammette Alessia Marcuzzi si TV Sorrisi e Canzoni - soprattutto perché torno in mezzo alla gente".
Negli States gli operai e gli architetti di Extreme Makeover Home Edition di norma radono al suolo la vecchia casa per ricostruirne una nuova in una settimana, arricchita di ogni comfort. Su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=upi5To-TlWM) un Timelapse di 5 minuti per far comprendere, a chi non ha mai visto il programma, cosa è in grado di fare la squadra di Extreme Makeover Home Edition made in USA.
In Italia difficilmente sarà possibile replicare tutto questo, soprattutto a causa di innumerevoli permessi necessari per apportare la più piccola modifica alla propria abitazione (senza contare i vincoli condominiali se si vive in appartamento).
Per scoprire fino a che punto Extreme Makeover Home Edition Italia sarà in grado di spingersi, bisognerà attendere il prossimo autunno e sintonizzarsi su Canale 5. Ma se i più maliziosi pensano che il format condotto da Alessia Marcuzzi si limiterà a ritinteggiare le case e ristrutturare gli interni, i più sembrano pronti a scommettere che l'Extreme Makeover Home Edition del Bel Paese non tradirà il plot statunitense almeno su un punto, e cioè quello di scegliere storie "strappalacrime" per un successo di prima serata.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: