le notizie che fanno testo, dal 2010

Francia e Europa: ancora minacce attentati da Al Qaida

Al Qaida continua a minacciare la Francia, anche se non si capisce bene per quale motivo. Parigi è stata allertata direttamente dai servizi segreti sauditi "alcuni giorni fa", riferendo anche che altri Paesi europei sarebbero sotto minaccia di attentati terroristici.

Al Qaida continua a minacciare la Francia, anche se non si capisce bene per quale motivo. Parigi è stata allertata direttamente dai servizi segreti sauditi "alcuni giorni fa", riferendo anche che altri Paesi europei sarebbero sotto minaccia di attentati terroristici. A rendere noto questo ulteriore allarme il Ministro degli Interni francese Brice Hortefeux che avrebbe dichiarato che "la minaccia" proveniente dalla Penisola Araba sarebbe "reale" e per questo la Francia promette che rimarrà vigile, come lo è del resto sempre rimasta da 9 settembre scorso, quando sono cominciate ad arrivare le prime minacce di possibili attentati, che hanno portato a far evacuare due volte la torre Eiffel e a cercare in tutta Parigi una misteriosa donna kamikaze.
Anche gli Stati Uniti pochi giorni fa avevano lanciato un travel alert per tutti quei cittadini americani turisti in Europa, in particolar modo in Francia.
I nostri cigini d'oltralpe, quindi, continuano a mantenere alto il livello di allerta, posizionato solo di un gradino al di sotto del massimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: