le notizie che fanno testo, dal 2010

Al Qaeda il ritorno? L'annuncio su foto skyline di New York

Al Qaeda posta una foto su internet annunciando il suo ritorno a New York. Ma sembra sbagliare nome. Non della Grande Mela, ma dell'organizzazione terroristica.

Dopo l'11 settembre sono state portate avanti guerre (meglio conosciute anche come missioni di pace) e leggi che hanno in alcuni casi ristretto di molto le libertà personali dei cittadini, come la loro privacy. Nel maggio scorso, ormai quasi un anno fa, Barack Obama annunciava al popolo americano, e al mondo, che Osama Bin Laden era morto, anzi "terminato" (http://is.gd/Kygljn) per usare una espressione del presidente USA nonché Nobel per la Pace.
Nonostante questo, il nemico numero uno degli Stati Uniti, al-Qaida, sembra attiva più che mai, tanto che su internet sarebbe stata pubblicata una foto che ritrae lo skyline di New York (l'orizzonte della Grande Mela) con impressa la scritta "Al Qaeda coming soon again in New York".
Non è certo la prima volta che in Rete, specialmente in alcuni forum considerati di simpatizzanti "alqaedisti", appaiono minacce a avvertimenti simili, ma comunque sembra che le autorità abbiano aperto una indagine per comprendere se alla base ci possa essere un fondo di verità, e quindi un nuovo attacco su New York.
Quello che invece potrebbe forse aver fatto riflettere qualcuno è che i presunti "terroristi" abbiano scelto di riportare il nome dell'organizzazione di cui una volta era leader Osama Bin Laden "all'occidentale", e cioè Al Qaeda (http://is.gd/B0EdDU come si vede nella foto pubblicata dal Corriere della Sera) e non al-Qaida come dovrebbe invece essere scritto.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: