le notizie che fanno testo, dal 2010

Scontro treni in Puglia e povertà assoluta al centro di Agorà estate, 15 luglio

"Alla vigilia dei funerali non si spengono i riflettori sull'incidente ferroviario accaduto in Puglia. Intanto, in questo luglio 2016, il paese reale è scosso anche dalle ultime rilevazioni del Rapporto annuale dell'Istat sulla povertà. Se ne parlerà in diretta venerdì 15 luglio ad Agorà Estate su Rai3", informa in una nota la Rai.

"Alla vigilia dei funerali non si spengono i riflettori sull'incidente ferroviario accaduto in Puglia e che ha causato 23 vittime e numerosi feriti. In queste ore, sulla vicenda è intervenuto anche il presidente dell'Anticorruzione Raffaele Cantone che ha parlato di 'disastro ferroviario in Puglia legato a corruzione' aggiungendo poi che sul tema della lotta alla corruzione la politica è 'disinteressata'" spiega in un comunicato la Rai.
"Intanto, in questo luglio 2016, il paese reale è scosso anche dalle ultime rilevazioni del Rapporto annuale dell'Istat sulla povertà: sono 4,6 milioni le persone in stato di povertà assoluta. Che fare? Se ne parlerà in diretta venerdì 15 luglio ad Agorà Estate su Rai3 alle 8.00. Ospiti di Serena Bortone saranno: Pina Picierno, Pd; Fabrizia Giuliani, Pd; Massimiliano Fedriga, Lega Nord; Maria Teresa Meli, Corriere della Sera; Ferruccio Sansa, Il Fatto Quotidiano; Paolo Crepet, psichiatra; Stefano Lucidi, Movimento 5 Stelle" diffonde in ultimo la tv di Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: