le notizie che fanno testo, dal 2010

Afghanistan: alle 18.30 i funerali dei militari uccisi

Sono arrivate questa mattina all'aeroporto di Ciampino a bordo di un C-130 le salme dei due militari uccisi in Afghanistan. Alle 18.30 sarà celebrato il rito funebre alla basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma.

Sono arrivate questa mattina all'aeroporto di Ciampino a bordo di un C-130 le salme dei due militari uccisi in Afghanistan, il maresciallo Mauro Gigli e del caporalmaggiore Pierdavide De Cillis.
All'aeroporto per l'ultimo saluto anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Presidente del Senato Renato Schifani, il ministro della difesa Ignazio La Russa, il capo di stato maggiore della difesa, Vincenzo Camporini oltre naturalmente la famiglia dei due militari caduti.
Il Presidente Giorgio Napolitano e le altre autorità presenti si sono fermati a porgere le loro condolianze a tutti i parenti straziati dal dolore.
Le salme sono state poi trasportate al Celio, la cui camera ardente è rimasta aperta fino alle 16.30. Alle 18.30 sarà invece celebrato il rito funebre alla basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: