le notizie che fanno testo, dal 2010

Road to Expo 2015: Foodex Japan, le fiere italiane a Tokyo

"Si conclude in Giappone il programma delle iniziative estere organizzate da AEFI e ICE Agenzia nell'ambito di 'Road to Expo 2015', il progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico con l'obiettivo di massimizzare l'impatto positivo dell'Esposizione Universale sul sistema produttivo italiano e supportare il sistema fieristico italiano", scrive in un comunicato l'Associazione Esposizioni e Fiere Italiane.

"Si conclude in Giappone il programma delle iniziative estere organizzate da AEFI e ICE Agenzia nell'ambito di 'Road to Expo 2015', il progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico con l'obiettivo di massimizzare l'impatto positivo dell'Esposizione Universale sul sistema produttivo italiano e supportare il sistema fieristico italiano nel suo ruolo di protagonista nella promozione del comparto agroalimentare italiano. Le fiere rappresentano, infatti, una leva strategica per la crescita economica e industriale, e l'agroalimentare ne ha colto il valore e le potenzialità: lo confermano i numeri delle fiere del settore, a livello nazionale e internazionale: 605.554 mq di superficie espositiva (più di 85 campi da calcio ), 14.000 espositori, 1.400.000 visitatori, di cui quasi 250.000 provenienti dall'estero" comunica l'Associazione Esposizioni e Fiere Italiane.
"Dopo aver fatto tappa nelle più importanti manifestazioni mondiali del settore, in mercati-chiave come Germania, Francia, USA, Russia, Cina ed Emirati Arabi, dal 3 al 6 marzo, Road to Expo 2015 arriva a Tokyo al Foodex Japan 2015, la principale manifestazione asiatica dedicata al settore Food&Beverage. Per la 40esima edizione di Foodex Japan sono previsti espositori provenienti da 83 Paesi e circa 80 mila visitatori. Un'altra opportunità per le fiere italiane per promuovere nel mondo l'eccellenza del comparto agroalimentare, sviluppando nuove opportunità di business. A Foodex, l'Italia è presente con la più grande partecipazione estera dell'intera manifestazione: 150 espositori provenienti da tutta Italia. L'ufficio ICE Agenzia di Tokyo, per l'occasione, ha organizzato un ricco programma di presentazioni, seminari, degustazioni e show cooking per valorizzare gusti e sapori del nostro Paese. Naturalmente un focus particolare a Road to Expo 2015 sarà dedicato alla presentazione delle manifestazioni italiane che hanno aderito al progetto oltre che ad attività di relationship building con professionisti qualificati a beneficio di tutto il 'sistema Italia'" prosegue l'AEFI.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: