le notizie che fanno testo, dal 2010

Papa Francesco a Lesbo: il dramma delle migrazioni "A Sua Immagine", 17 aprile

"Un viaggio che ha lasciato il segno e che ha cercato di scuotere le coscienze dell'Europa, ricca ma troppo spesso immobile davanti al dramma delle migrazioni. È quello compiuto da Papa Francesco a Lesbo, in Grecia, sabato 16 aprile. Se ne parlerà nella puntata di 'A Sua Immagine' di domenica 17 aprile, su Rai1 alle 10.30", scrive in un comunicato la Rai.

"Un viaggio che ha lasciato il segno e che ha cercato di scuotere le coscienze dell'Europa, ricca ma troppo spesso immobile davanti al dramma delle migrazioni. È quello compiuto da Papa Francesco a Lesbo, in Grecia, sabato 16 aprile" viene diffuso in un comunicato della Rai.
"Con lui i patriarchi ortodossi di Costantinopoli - specifica dunque la tv pubblica di Stato -, Bartolomeo, e di Atene, Ieronimo. Una visita ecumenica per mostrare vicinanza e solidarietà a chi fugge da drammi terribili. Se ne parlerà nella puntata di 'A Sua Immagine' di domenica 17 aprile, su Rai1 alle 10.30."
Si segnala inoltre: "Con Lorena Bianchetti ci sarà in studio padre Giulio Albanese, missionario comboniano e direttore di 'Popoli e missione', e il padre gesuita Camillo Ripamonti che dirige il Centro Astalli, icona dell'accoglienza della Chiesa nei confronti dei migranti."
"Con loro si ripercorreranno i momenti più intensi e toccanti della visita pastorale di Papa Francesco in Grecia, ma non solo. Si ascolterà infatti un editoriale della portavoce italiana dell'Unhcr, l'Alto commissariato Onu per i rifugiati, e si vedrà come la Chiesa italiana si impegna in prima persona per aiutare i migranti" si prosegue.
"Alle 10.55 come sempre linea alla Santa Messa che, questa domenica, verrà trasmessa dalla Basilica di Santa Rosa in Viterbo. La regia della ripresa televisiva sarà affidata a Michele Totaro, il commento a Franca Salerno. Nella seconda parte della trasmissione si tornerà a parlare con gli ospiti di migrazioni e del viaggio del Papa. Alle 12.00, la diretta su Rai1 si sposterà a piazza San Pietro: da qui si seguirà la preghiera mariana del Regina Caeli recitata da Francesco" si riferisce in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: