le notizie che fanno testo, dal 2010

La Festa del papà e le parole di Papa Francesco: A Sua Immagine, 19 marzo Rai1

"Le di Papa Francesco guidano nella puntata di 'A Sua Immagine', dedicata alla Festa del papà sabato 19 marzo, su Rai1 alle 17.10", informa in un comunicato la Rai.

"L'assenza della figura paterna nella vita dei piccoli e dei giovani «produce lacune e ferite che possono essere anche molto gravi. E in effetti le devianze dei bambini e degli adolescenti si possono in buona parte ricondurre a questa mancanza, alla carenza di esempi e di guide autorevoli nella loro vita di ogni giorno, alla carenza di vicinanza, alla carenza di amore da parte dei padri. È più profondo di quel che pensiamo il senso di orfanezza che vivono tanti giovani». Queste parole di Papa Francesco guidano nella puntata di 'A Sua Immagine', dedicata alla Festa del papà sabato 19 marzo, su Rai1 alle 17.10" viene scritto in una nota della Rai.
"Ci sarà un padre che ha scelto di combattere contro questo modo di essere genitore, un padre che descrive l'arrivo di sua figlia come 'un innamoramento', un uomo che ha sfidato una nazione in guerra e rischiato moltissimo per dare amore" prosegue la tv di Stato.
"Con Lorena Bianchetti, infatti, questo sabato di 'A Sua Immagine' ospita Franco Di Mare. Il giornalista racconterà come è divenuto padre dopo essere entrato in un orfanotrofio appena bombardato a Sarajevo, e cosa significa divenire genitore per amore. Nella seconda parte, per 'Le Ragioni della Speranza', si andrà a Palermo, dove una chiesa che si sgretola viene chiusa perché pericolante. È stata costruita negli anni Cinquanta con sabbia di mare, per via dell'intromissione nei lavori della mafia. Don Maurizio Patriciello si recherà a Borgo Nuovo, popolare quartiere di Palermo afflitto dalla disoccupazione dove opera padre Antonio Garau. Il parroco, ai suoi figli spirituali, tra tante difficoltà, propone un modello di 'città per bene', che riesce ad essere solidale con i prossimi e i lontani" si continua.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: