le notizie che fanno testo, dal 2010

La "24 ore per il Signore": la maratona A Sua Immagine, 5 marzo Rai1

"Mentre la Chiesa cattolica celebra in tutto il mondo la '24 ore per il Signore', maratona di preghiera e confessione voluta da Papa Francesco e dedicata al sacramento della riconciliazione, A Sua Immagine sabato 5 marzo, su Rai1 alle 17.10, punta i riflettori su questo evento", comunica la tv di Stato

"Mentre la Chiesa cattolica celebra in tutto il mondo la '24 ore per il Signore' - viene segnalato in una nota della tv di Stato -, maratona di preghiera e confessione voluta da Papa Francesco e dedicata al sacramento della riconciliazione, A Sua Immagine sabato 5 marzo, su Rai1 alle 17.10, punta i riflettori su questo evento."
"Ma anche sul Giubileo in giro per l'Italia che porterà addirittura in un carcere e soprattutto su un grande ospite - specificano in conclusione dalla Rai -, un attore amatissimo dal pubblico: in studio Rodolfo Laganà. Insieme a Lorena Bianchetti, questo protagonista del teatro e della televisione riflette sull'Anno Santo indetto dal Pontefice, sul suo rapporto con la riconciliazione e sulla sua 'romanità', che lo porta a vivere in maniera tutta speciale il Giubileo. Non mancheranno momenti legati alla 'maratona' voluta dal Papa, che si vedrà impegnato nel confessare e nel confessarsi, e una finestra su come vive il nostro Paese questo periodo molto particolare. Subito dopo la prima parte, la linea passa a 'Le ragioni della speranza'. In questa puntata si incontrerà un uomo che ha lasciato tutto, come San Francesco d'Assisi: Biagio Conte, un missionario laico di Palermo da più di vent'anni si dedica ai poveri, agli ultimi, ai senza tetto. Don Maurizio Patriciello incontrerà fratel Biagio nella sua Missione di Speranza e Carità, dedicata ai fratelli condannati dall'indifferenza che lì lavorano e ritrovano se stessi recuperando la dignità perduta."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: