le notizie che fanno testo, dal 2010

Il volontariato 'A Sua Immagine': il post terremoto, 11 settembre Rai1

Domenica 11 settembre su Rai1 'A Sua Immagine'.

"Protezione Civile, Corpo Forestale dello Stato, Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco: tante sfaccettature di un unico grande cuore che opera instancabilmente in questa Italia ferita. 'È questa la bella Italia che vogliamo, quella composta da persone che creano la differenza, che non dimenticano il prossimo' ha dichiarato Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione Civile" riferisce in un comunicato la Rai.
"Oltre 6.000 persone, infatti, sono state impegnate nelle difficili operazioni riguardanti il recente terremoto nel Centro Italia e non si sono risparmiate davanti a nulla. Numeri che significano impegno. L'Italia in questi momenti mostra il suo volto migliore, una bella Italia che non dimentica il prossimo, che sa creare sinergie, ed è questa l'Italia che vogliamo raccontare questa domenica" prosegue la tv di Stato.

"Domenica 11 settembre alle 10.30 su Rai1 - viene evidenziato quindi -, Lorena Bianchetti ne parla nello studio di 'A Sua Immagine' con Paolo Molinari, direttore ufficio relazioni istituzionali Dipartimento Protezione Civile e con Alessandra Biagini, volontaria misericordie Toscana."
"Insieme a loro cercheremo di conoscere da vicino il volto umano dei soccorsi, le loro storie e le loro testimonianze. Giuseppe Zamberletti, considerato il padre fondatore della moderna protezione civile italiana, si racconterà in un'intervista, e, infine, vedremo all'opera vari corpi dello Stato in operazioni difficili di soccorso" si continua.

Si puntalizza dunque: "Alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa che questa settimana andrà in onda su Rai1 a partire dalle 10.55 dalla Chiesa Assunzione della Beata Vergine Maria in Alanno (Pescara)."
"La regia è di Antonio Ammirati e il commento è di Franca Salerno. Alle 11.50 si tornerà in studio con gli ospiti - si sottolinea in conclusione -, in attesa del consueto Angelus domenicale recitato in diretta da piazza San Pietro da Papa Francesco."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: