le notizie che fanno testo, dal 2010

Il rapporto tra Papa Francesco e la Madonna: A Sua Immagine, 15 agosto Rai1

"A Sua Immagine" dedicherà la puntata in onda lunedì 15 agosto su Rai1, al rapporto fra Papa Francesco e Maria

"Prima di ogni viaggio Papa Francesco si reca nella basilica di Santa Maria Maggiore per affidare a Maria Salus Populi Romani il pellegrinaggio. Al suo rientro - viene riportato in un comunicato della Rai -, il pontefice torna nello stesso luogo per ringraziare la Vergine."
Dalla tv pubblica di Stato si continua: "Allo stesso modo, Francesco è legatissimo alla Madonna di Aparecida e ha una devozione particolare per la Vergine che scioglie i nodi. Nel giorno in cui si celebra l'Assunzione di Maria, 'A Sua Immagine' dedicherà la puntata in onda lunedì 15 agosto, alle 10.30, su Rai1, al rapporto fra il Papa e Maria. Per capire meglio questo legame così intimo, Lorena Bianchetti ospiterà la teologa Anna Pia Viola e il giornalista di 'Avvenire' Nello Scavo."
"Insieme a loro si cercherà di scoprire l'amore del Papa per l'icona di Maria Salus Populi Romani - si prosegue quindi -, della devozione degli ultimi tre pontefici nei confronti di Fatima e di un quadro molto particolare: Maria che scioglie i nodi."
"Alle 10.55 linea come sempre alla Santa Messa, che sarà trasmessa dalla Cattedrale di Gaeta (LT ). La regia della ripresa televisiva della funzione liturgica è affidata a Dino Cecconi, mentre il commento è di Franca Salerno. Al termine si tornerà in studio con gli ospiti, in attesa del consueto Angelus domenicale recitato in diretta da piazza San Pietro da papa Francesco" si fa sapere in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: