le notizie che fanno testo, dal 2010

Il concerto e il pellegrinaggio del Giubileo dei ragazzi: A Sua Immagine, 23 aprile

"Decine di migliaia di giovanissimi, un fiume di ragazzi pronti a 'invadere' Roma per il Giubileo loro dedicato. Proprio il concerto e il Giubileo per il quale è stato organizzato saranno al centro della puntata di 'A Sua Immagine' in onda sabato 23 aprile, alle 17.10, su Rai1", illustra in un comunicato la Rai.

"Decine di migliaia di giovanissimi, un fiume di ragazzi pronti a 'invadere' Roma per il Giubileo loro dedicato. E che, prima ancora dell'incontro e della Santa Messa con Papa Francesco, si ritrovano nello stadio Olimpico per una grande festa di musica e di fede" diffonde in una nota la Rai.
La tv di Stato spiega dunque: "Per riflettere e cantare, conoscersi e farsi conoscere. Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che, per motivi di età, non potranno essere alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia."
Si fa sapere: "Proprio il concerto e il Giubileo per il quale è stato organizzato saranno al centro della puntata di 'A Sua Immagine' in onda sabato 23 aprile, alle 17.10, su Rai1."
"In studio - viene reso noto -, insieme a Lorena Bianchetti, il poeta e scrittore Davide Rondoni: da sempre vicino e attento al mondo giovanile, con lui si parlerà delle ragioni profonde alla base di questo pellegrinaggio."
"Un pellegrinaggio che le telecamere del programma seguiranno sin dall'inizio, accompagnando i ragazzi nel loro Anno Santo. Alle 17.30, come sempre, la linea passa a 'Le Ragioni della Speranza'. Ci sono degli 'amici' speciali che accolgono i turisti nel cuore di Trastevere, in un ristorante tipico di Roma" si prosegue.
"Sono gli amici della Comunità di Sant'Egidio che don Maurizio Patriciello incontra per mettere in luce quanto sia bello e importante inserire in ambito lavorativo le persone diversamente abili. Un percorso non semplice e ancora irto di ostacoli ma che - anche grazie alla formazione in cui la Comunità è molto impegnata - riesce a farsi spazio" si riporta in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: