le notizie che fanno testo, dal 2010

Il Giubileo dei ragazzi: focus a A Sua Immagine, 24 aprile

"Domenica 24 aprile si celebra appunto il Giubileo dei ragazzi. Per questo motivo la puntata di 'A Sua Immagine' di domenica 24 aprile, su Rai1, anticipa e va in onda alle 9.55", riferisce in un comunicato la Rai.

"Nell'Anno Santo dedicato alla misericordia - riferisce in un comunicato la Rai -, non può mancare un momento particolare rivolto ai più giovani, ai ragazzi. Sono loro, hanno detto più volte Papa Francesco e San Giovanni Paolo II, il futuro della Chiesa. E' a loro che la Chiesa deve guardare per avere un modello nel quale specchiare e confrontarsi."
"Domenica 24 aprile si celebra appunto il Giubileo dei ragazzi - osserva dunque la tv di Stato -, giovani dai 12 ai 16 anni che da tutta Italia e dal mondo si riuniscono in piazza San Pietro per partecipare alla Santa Messa presieduta dal Papa."
Si evidenzia inoltre: "Per questo motivo la puntata di 'A Sua Immagine' di domenica 24 aprile, su Rai1, anticipa e va in onda alle 9.55. Insieme a Lorena Bianchetti, in studio, lo scrittore Eraldo Affinati, che insegna letteratura alla Città dei Ragazzi e da sempre è impegnato nel dialogo e nel confronto con i più giovani sul solco di don Milani."
Viene precisato quindi: "Insieme a lui si ascolteranno le vive voci di tanti giovani arrivati a Roma per questo appuntamento, le loro speranze e le loro aspettative per il futuro. Subito dopo, andrà in onda la Santa Messa presieduta proprio dal Pontefice. La diretta su Rai1 inizia alle ore 10.30 da Piazza San Pietro, a cura del Tg1."
Si conclude infine: "Nella seconda parte della trasmissione, in attesa come di consueto della preghiera mariana del Regina Caeli che torna su Rai1 alle 12.00 in diretta da San Pietro, si continuerà con gli ospiti a parlare di ragazzi e del loro Giubileo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: