le notizie che fanno testo, dal 2010

GMG 2016: come si prepara Cracovia in attesa del Papa, A Sua Immagine 23 luglio Rai1

"La Giornata Mondiale della Gioventù, la 'migliore invenzione di san Giovanni Paolo Il', è oramai alle porte. 'A Sua Immagine' si trasferirà proprio nella città che la ospita, per decenni retta dall'allora cardinale Wojtyla, per seguire i principali appuntamenti della GMG", informa in un comunicato la Rai.

"La Giornata Mondiale della Gioventù, la 'migliore invenzione di san Giovanni Paolo Il', è oramai alle porte. Con una messa solenne celebrata dal card. Dziwisz il 26 luglio si aprirà infatti questo evento di portata mondiale, per la Chiesa e per il mondo dei giovani" diffondono in una nota dalla Rai.
"'A Sua Immagine' si trasferirà proprio nella città che la ospita, per decenni retta dall'allora cardinale Wojtyla, per seguire i principali appuntamenti della GMG. In questa prima puntata speciale, in onda sabato 23 luglio alle ore 17.15 su Rai1, si cercherà di capire come si stanno preparando gli abitanti di Cracovia e i tantissimi volontari che da tutto il mondo sono arrivati per la cerimonia" prosegue la tv di Stato.
"Lorena Bianchetti ne parlerà dalla 'capitale spirituale' della Polonia con don Gregorio Roldan - viene evidenziato dunque -, Segretario generale della GMG, e il responsabile della Pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana don Michele Falabretti. A fare da cornice allo 'studio in esterna' proprio i volontari italiani che hanno trascorso buona parte delle loro ferie per preparare l'accoglienza delle centinaia di migliaia di giovani che stanno arrivando per la Giornata."
"Nel corso della puntata si vedrà proprio il viaggio e l'arrivo di un gruppo di giovani italiani, il lavoro di chi li ha attesi e si rivivranno con immagini di archivio i momenti più importanti e più toccanti delle passate edizioni della Giornata" si specifica in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: