le notizie che fanno testo, dal 2010

Esortazione apostolica Amoris Laetitia: domande e risposte A Sua Immagine, 10 aprile

"L'Esortazione apostolica 'Amoris Laetitia, sull'amore nella famiglia' chiude un percorso durato due anni. Papa Francesco ha voluto infatti dedicare al tema della famiglia, centrale nel suo magistero, ben due Sinodi durante gli ultimi due anni. Nella puntata di domenica 10 aprile di 'A Sua Immagine', su Rai1 alle 10.30 si cercherà di fornire risposte, ma anche e soprattutto domande su questo tema centrale", comunica la Rai.

"L'Esortazione apostolica 'Amoris Laetitia, sull'amore nella famiglia' chiude un percorso durato due anni. Papa Francesco ha voluto infatti dedicare al tema della famiglia, centrale nel suo magistero, ben due Sinodi durante gli ultimi due anni" viene segnalato in un comunicato dalla Rai.
La tv pubblica di Stato precisa: "Il documento, summa delle discussioni sinodali, risponde alle sfide che il mondo moderno pone alla Chiesa riguardo le problematiche di sposi, figli, coppie divorziate e nuove forme di famiglia. Nella puntata di domenica 10 aprile di 'A Sua Immagine', su Rai1 alle 10.30 si cercherà di fornire risposte, ma anche e soprattutto domande su questo tema centrale. Con Lorena Bianchetti ci sarà in studio mons. Nunzio Galantino, Segretario generale della Conferenza episcopale italiana, che guiderà nella lettura del testo e nelle problematiche più importanti in esso contenute."
"Nel corso della puntata si vedranno anche esperienze di vita relative ai problemi delle famiglie dell'Italia di oggi - si puntalizza -, e si conoscerà chi si impegna in prima linea per accostarsi proprio alla bellezza dell'amore familiare."
"Alle 10.55 linea alla Santa Messa che, questa domenica, verrà trasmessa dalla Chiesa San Francesco d'Assisi in Brescia. La regia della ripresa televisiva sarà affidata a Gianni Epifani, il commento a Elena Bolasco" si prosegue.
"Nella seconda parte della trasmissione - si descrive in ultimo -, in attesa come di consueto della preghiera mariana del Regina Caeli che tornerà su Rai1 alle 12.00 in diretta da San Pietro, si tornerà con il Segretario generale della Cei a parlare di famiglia. Uno spazio sarà dedicato anche a un'esperienza particolare, quello delle giovani coppie di Macerata."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: