le notizie che fanno testo, dal 2010

Poletti su lavoro, pensioni, flessibilità e lost generation: a 2Next, 10 maggio seconda serata

"Martedì 10 maggio alle 24.15 su Rai2 nuovo appuntamento con 2Next-Economia e Futuro, il programma condotto da Annalisa Bruchi per un'informazione economica alla portata di tutti. Giovani e lost generation, pensioni e flessibilità, lavoro e prospettive. Al centro della puntata, l'intervista a Giuliano Poletti", fa sapere in una nota la tv pubblica di Stato.

"Martedì 10 maggio alle 24.15 su Rai2 nuovo appuntamento con 2Next - Economia e Futuro - viene segnalato in una nota dalla tv di Stato -, il programma condotto da Annalisa Bruchi per un'informazione economica alla portata di tutti."
"Giovani e lost generation, pensioni e flessibilità, lavoro e prospettive. Al centro della puntata, l'intervista a Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, ospite in studio di Annalisa Bruchi. Semplici regole per una buona gestione dei risparmi e consigli su dove convenga investire il proprio gruzzoletto. Con Luigi Guiso, professore di economia e finanza all'Istituto Einaudi di Roma ed editorialista. Una ricetta per la salute ma anche per il risparmio. Dario Vergassola spiega come cambia la ricetta medica, la vecchia 'ricetta rossa' divenuta elettronica dallo scorso marzo. Tutte le 'Istruzioni per l'uso' per non perdere nessun vantaggio. Sposarsi senza rimetterci una fortuna. Per risparmiare fino al 64%, il matrimonio diventa low cost e spesso condiviso. È la sharing economy, bellezza! Un mercato da 13 miliardi di euro. E sempre a proposito di risparmio, è boom dei coupon, dal massaggio al parrucchiere passando per il nutrizionista. Oltre 5 milioni di italiani li hanno utilizzati almeno una volta negli ultimi 12 mesi. Un solo euro, e la casa è tua. Poi si tratta di rispettare alcuni vincoli, uno su tutti la ristrutturazione dell'immobile, nel rispetto delle norme sui centri storici abitati" prosegue la Rai.
"L'iniziativa nata nel comune di Ollollai - si osserva quindi -, in provincia di Nuoro, mira a riqualificare il patrimonio edilizio in stato di degrado, contrastando lo spopolamento nei piccoli comuni dell'interno."
"Per far muovere l'economia. Rivitalizzare borghi antichi offrendo qualcosa di nuovo - si comunica -, di inedito, come la street art. E il vecchio centro riprende vita! 2Next alla scoperta di Civita di Campomarano. Tornano come di consueto le rubriche degli opinionisti del programma. 'Il graffio' di Aldo Cazzullo, banche, pensioni e scuola nell'Agenda economica della settimana curata da Mario Sechi."
"Grazie al rilancio in second screen - si chiarisce in conclusione -, documenti e backstage delle interviste sono disponibili sul sito www.2next.rai.it in contemporanea alla messa in onda, per soddisfare ogni curiosità e garantire un approfondimento in tempo reale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: