le notizie che fanno testo, dal 2010

La corruzione da Tangentopoli a oggi: Piercamillo Davigo a 2Next, 18 maggio

"Da Tangentopoli ad oggi, com'è cambiata la corruzione? A '2Next - Economia e futuro', in onda m artedì 17 maggio alle 24.35 su Rai 2, ne parla Piercamillo Davigo, presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati, ospite in studio per approfondire i temi legati alla Giustizia nel nostro Paese", riporta in una nota la tv di Stato.

"Da Tangentopoli ad oggi, com'è cambiata la corruzione? A '2Next - Economia e futuro', il programma condotto da Annalisa Bruchi in onda m artedì 17 maggio alle 24.35 su Rai 2, ne parla Piercamillo Davigo, presidente dell'Associazione nazionale magistrati, ospite in studio per approfondire i temi legati alla Giustizia nel nostro Paese" rivela in un comunicato la tv di Stato.
Viene osservato in ultimo: "E non mancano numeri e classifiche dei Paesi più corrotti al mondo nel Tutorial del professor Carlo D'Ippoliti. Obiettivo, inoltre, su g iovani e lavoro con un'intervista al tributarista Raffaello Lupi, e su un mestiere antico: '2Next' va a Padova per scoprire come riparte la produzione di seta italiana. E ancora, come funziona il Workers Buy Out, un nome americano per un'italianissima soluzione alla crisi? Lo spiegano quei 120 casi di piccole aziende che in Italia sono state salvate proprio dai dipendenti. Quando invece di buttare conviene riciclare, l'economia diventa circolare e la seconda vita di un oggetto, o di un pezzo di carta, può creare nuovi posti di lavoro. Dal 20 maggio, inoltre, si potrà fare richiesta per il part time agevolato, se si ha un contratto a tempo indeterminato da almeno 20 anni e ne mancano solo tre alla pensione. Dario Vergassola spiega come nelle sue 'Istruzioni per l'uso' e consiglia: fate presto! I fondi potrebbero non bastare per tutti. Tornano, come di consueto; le rubriche degli opinionisti di '2Next': il ritratto firmato da Aldo Cazzullo e l'Agenda economica della settimana curata da Mario Sechi. Grazie al rilancio in second screen, documenti e backstage delle interviste sono disponibili sul sito www.2next.rai.it in contemporanea alla messa in onda, per soddisfare ogni curiosità e garantire un approfondimento in tempo reale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: