le notizie che fanno testo, dal 2010

Il cinema come motore dell'economia: a 2Next, 19 aprile seconda serata Rai2

"Martedì 19 aprile, in seconda serata su Rai2, un nuovo appuntamento con 2Next - Economia e Futuro, l'approfondimento economico condotto da Annalisa Bruchi per informare e incuriosire anche i non esperti su tutto quel che 'muove' l'economia", fa sapere in un comunicato la tv di Stato.

"Martedì 19 aprile, in seconda serata su Rai2, un nuovo appuntamento con 2Next - Economia e Futuro, l'approfondimento economico condotto da Annalisa Bruchi per informare e incuriosire anche i non esperti su tutto quel che 'muove' l'economia" espone in una nota la tv di Stato.
"Come l'ultimo film di Paolo Genovese - riporta la Rai -, regista, sceneggiatore e autore di 'Perfetti sconosciuti', il film rivelazione che, protagonisti sette smartphone e relativi proprietari, 'bugiardi tecnologici', arriva a incassare 16 milioni di euro e continua a riempire le sale italiane."
"Il nuovo rinascimento del cinema italiano che finalmente alza la testa e vola - viene rivelato inoltre -, con già due film nella top five 2016 al botteghino. Se ne parlerà con Genovese, ospite in studio. A Gianluca Timpone, dottore commercialista, si chiederanno consigli e informazioni sulla dichiarazione dei redditi. Spiegherà inoltre in cosa consiste il part time agevolato inserito nel decreto firmato dal ministro Giuliano Poletti. Grazie a una fiction di grandissimo successo trasmessa in 65 paesi, l'immagine della nostra Sicilia viaggia e conquista tutto il mondo."
"Merito del 'Commissario Montalbano' - si evidenzia dunque -, il personaggio scritto da Andrea Camilleri che invoglia migliaia di turisti a partire alla ricerca del celebre commissariato nel paesino di Vigata che, piccolo particolare, non esiste! E se la fiction contribuisce al Pil della Sicilia, al Pil dell'Italia intera contribuiscono le oltre 200 aziende italiane presenti al 'Salone del mobile' di Milano."
Si rende noto in conclusione: "Focus su un evento internazionale che aggrega visitatori da 140 paesi attorno al meglio del Made in Italy. Toccare, guardare, muovere e controllare. Come riconoscere le banconote finte? Lo spiega Dario Vergassola nelle sue 'Istruzioni per l'uso'. Esistono poi, nel mondo, 5000 monete alternative, una tendenza in crescita: la Sardegna ha il Sardex, la Sicilia il Turi, a Napoli c'è il Napo e a Brescia il BexB. Una forma di baratto del terzo millennio. Vediamo in cosa consiste, e, a proposito di futuro, saliamo sulla macchina del tempo di Riccardo Luna per parlare di carta, di digitalizzazione e di mestieri costretti a reinventarsi. Si rinnovano le rubriche degli opinionisti con 'Il graffio' di Aldo Cazzullo e 'l'agenda economica della settimana' di Mario Sechi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: