le notizie che fanno testo, dal 2010

Giuseppe Vegas della Consob a 2Next: l'ultimo appuntamento 24 maggio Rai2

"Martedì 24 maggio alle 24.10 su Rai2, ultimo appuntamento della stagione con Annalisa Bruchi e '2Next - Economia e Futuro', l'approfondimento economico alla portata di tutti. Ospite in studio Giuseppe Vegas, presidente Consob, Commissione nazionale sulle Società e la Borsa, al suo primo faccia a faccia tv", scrive in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Martedì 24 maggio alle 24.10 su Rai2, ultimo appuntamento della stagione con Annalisa Bruchi e '2Next - Economia e Futuro', l'approfondimento economico alla portata di tutti" riportano in una nota dalla tv di Stato.
"Ospite in studio Giuseppe Vegas, presidente Consob, Commissione nazionale sulle Società e la Borsa, al suo primo faccia a faccia tv. - continuano dalla Rai - Con lui si parla di vicende chiave dell'economia italiana, di mercati finanziari e di come riportare fiducia nei risparmiatori. La qualità del made in Italy minacciata dal rischio di imitazione e contraffazione. Come difendere la propria tavola e tutelare il patrimonio gastronomico nazionale? Se ne parla a '2Next - Economia e Futuro'. Con il professor Carlo D'Ippoliti focus sui dati Istat che raccontano i giovani e le nuove generazioni. Poi il modo per permettersi una vacanza, fino a pochi anni fa esclusiva, senza spendere troppo. Con la sharing economy la proprietà perde appeal e lo scambio fa tendenza. E l'Italia che riparte, con una rivoluzione dei consumi che vale già 13 miliardi di euro. Tornano come di consueto le rubriche degli opinionisti del programma. Il ritratto firmato da Aldo Cazzullo e l'Agenda economica della settimana curata da Mario Sechi che questa settimana parla di Pil. State ragionando se è il giorno giusto per andare dal medico? Niente paura! E' in arrivo la rivoluzione degli orari dei medici di base. Lo spiega Dario Vergassola nelle sue 'Istruzioni per l'uso'. A lui dobbiamo una di quelle intuizioni che hanno davvero cambiato il mondo, eppure non è mai stato una star."
"Si sale sulla 'Macchina del tempo' di Riccardo Luna per scoprire chi era Ray Tomlison - si illustra quindi -, colui che ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare con l'invenzione della email."
Viene riportato in conclusione: "Grazie al rilancio in second screen, documenti e backstage delle interviste sono disponibili sul sito www.2next.rai.it in contemporanea alla messa in onda, per soddisfare ogni curiosità e garantire un approfondimento in tempo reale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: