le notizie che fanno testo, dal 2010

Cingolani dell'IIT a 2Next: 5 aprile seconda serata Rai2

"Martedì 5 aprile, alle 24.15 su Rai2, un nuovo appuntamento con 2Next - Economia e Futuro. Ospite in studio sarà Roberto Cingolani direttore scientifico dell'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova e e coordinatore del progetto milanese di Human Technopole", diffonde in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Martedì 5 aprile, alle 24.15 su Rai2, un nuovo appuntamento con 2Next - Economia e Futuro, l'approfondimento economico condotto da Annalisa Bruchi per informare e incuriosire anche i non esperti su tutto quel che 'muove' l'economia" viene riportato in una nota dalla tv di Stato.
"Ospite in studio sarà Roberto Cingolani - diffonde la Rai -, direttore scientifico dell'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova - fondazione di diritto privato tra i primi dieci istituti di ricerca scientifica al mondo - e coordinatore del progetto milanese di Human Technopole."
"Con lui si parlerà dell'eccellenza italiana - si precisa in conclusione -, di nuove opportunità e futuro. Faccia a faccia di Annalisa Bruchi con Gianni Cuozzo, esperto in sicurezza informatica, consulente per l'intelligence militare di diversi paesi dell'area NATO. Focus sui pericoli e sugli attacchi informatici, un fenomeno cresciuto del 38%. Con Dario Vergassola, nella sue 'Istruzioni per l'uso', come accedere al modulo online per la comunicazione delle dimissioni, ormai valide solo se telematiche. Si rinnovano le rubriche degli opinionisti: Il Graffio di Aldo Cazzullo, L' Agenda economica di Mario Sechi e Riccardo Luna con la Macchina del Tempo. Grazie al rilancio in second screen, documenti e backstage delle interviste sono disponibili sul sito www.2next.rai.it in contemporanea alla messa in onda, per soddisfare ogni curiosità e garantire un approfondimento in tempo reale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: